Grandi degustazioni di vini friulani: 12 eventi in Fvg

Il via giovedì 9 novembre a Villa Nachini-Cabassi di Corno di Rosazzo
Matteo Femia
loading...

E’ stato il municipio di Cormons ad ospitare la presentazione delle Grandi Verticali delle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia, iniziativa organizzata dal Coordinamento regionale dell’Associazione insieme alle Pro Loco di Buttrio, Manzano e Duino Aurisina.
Lo slogan del progetto, realizzato in collaborazione con il Consorzio Montasio, è “Evolvere per non invecchiare”: previste da novembre a maggio 13 tappe condotte da Matteo Bellotto, ed in ognuna di esse un’etichetta più datata sarà confrontata con una più recente della stessa cantina, con l’obiettivo non solo di raccontare ma anche assaggiare l’evoluzione delle produzioni lungo le annate.

Il primo appuntamento delle Grandi Verticali sarà dedicato al Pinot Grigio e avrà luogo a Corno di Rosazzo in Villa Nachini Cabassi giovedì 9 novembre. Le successive tappe si svolgeranno a Buttrio, Gradisca d’Isonzo, Manzano, Sgonico, Capriva del Friuli, Premariacco, San Floriano del Collio, Povoletto, Prepotto, Cormons, Duino Aurisina con gran finale a Mariano del Friuli giovedì 2 maggio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia