Calo dei tecnici specializzati, a Roma arriva la proposta friulana

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara sosterrà l’iniziativa partita dal Friuli finalizzata a facilitare le procedure amministrative per far arrivare nel nostro paese studenti extra europei formati in scuole italiane
Alessandra Salvatori
loading...

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara sosterrà l’iniziativa partita dal Friuli finalizzata a facilitare le procedure amministrative per far arrivare nel nostro paese studenti extra europei formati in scuole italiane.
E’ quanto emerso dall’incontro a Roma tra l’esponente di governo e l’ingegner Gianpietro Benedetti, in qualità di presidente di Confindutria Udine, del Gruppo Danieli e della Fondazione Mits, Ester Iannis, direttore della stessa Fondazione, e Paola Perabò, vicepresidente della Fondazione e responsabile di Academy Danieli.
Sul tavolo del ministro innanzitutto i temi della denatalità e della carenza di tecnici, soprattutto quelli altamente specializzati, nelle aziende, e le ricadute in termini sociali ed economici.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia