Difendersi da Coronavirus: come farlo in 10 mosse / IL VADEMECUM

Ministero della Salute
Paola Treppo

Avete paura del Coronavirus? La mortalità è molto bassa ma ogni azione per la prevenzione è importantissima.

Il Ministero della Salute ha diffuso un vademecum semplice e molto chiaro che indica le procedure da adottare per limitare i rischi di contagio. Ci sono delle indicazioni molto semplici che valgono anche per altre patologie, come ad esempio quella di lavarsi spesso le mani e di non stare a contatto con persone che manifestano sintomi legati a influenza.

Sono consigli di buon senso che ognuno di noi può seguire per tutelare la sua persona e per proteggere anche la salute dei propri cari e delle persone che ci stanno accanto. 

Leggete il vademecum e diffondetelo anche ad altre persone in modo tale che ci sia un responsabile approccio a questa situazione che pare allarmante ma che deve essere ridimensionata nella sua giusta misura.

La Regione Friuli Venezia Giulia ribadisce che nel caso che siano delle problematiche o dei sospetti legati a patologie che abbiano a che fare con sintomatologie influenzali è necessario chiamare il 112 e non rivolgersi ai medici di famiglia o al pronto soccorso per evitare un eventuale contagio.

La Regione friuli-venezia Giulia ha già attivato tutti i protocolli necessari per tutelare la comunità della Regione.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia