Home / News / Tra i fasti di Venezia e quelli di Vienna. Dove? A Villa Pace, in Friuli Venezia Giulia / VIDEO

Tra i fasti di Venezia e quelli di Vienna. Dove? A Villa Pace, in Friuli Venezia Giulia / VIDEO

È un'elegante dimora storica tra i fasti veneziani e quelli viennesi, Villa Pace, nelle tranquille campagne di Campolongo Tapogliano. Fu costruita nella seconda metà del ‘600 da Carlo Maria Pace, feldmaresciallo dell’Imperatore Leopoldo I d'Asburgo

Fvg - È una dimora storica sospesa tra i fasti di Venezia e di quelli di Vienna, Villa Pace, nelle tranquille campagne di Campolongo Tapogliano (Udine). Costruita nella seconda metà del ‘600 da Carlo Maria Pace, feldmaresciallo dell’Imperatore Leopoldo I d'Asburgo, e danneggiata durante la Prima e la Seconda Guerra, è stata completamente ristrutturata dai suoi discendenti. Spicca per il suo gusto veneziano, in particolare nel grande salone dei ricevimenti, ma anche per il suo sapore d’oltreconfine, per i tuoi tipici (e unici) caminetti ad angolo. 

La spendida dimora storica fa parte del circuito Adsi, Associazione Dimore Storiche Italiane; spesso è aperta al pubblico, in un armonioso compenetrarsi con le attività del paese, grazie alla disponibiltà dei proprietari; è luogo molto ricercato per chi vuole convolare a nozze. 

Si ringrazia la proprietà per la concessione delle immagini 

Foto Gallery Paola Treppo

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori