Diretto in Spagna per la raccolta di fragole, finisce in manette ai confini del Fvg

Di tratta di un 24enne romeno, in transito in Italia e diretto in Spagna per iniziare la raccolta delle fragole. Era una "vecchia" conoscenza della Giustizia Italiana
Redazione

I rigori dell’inverno e la diffusione della pandemia da Covid-19 non hanno gelato del tutto gli spostamenti tra Stati. Infatti, negli Stati che si affacciano sul Mediterraneo sono ripresi i lavori nel settore agricolo che richiamo molte “braccia da lavoro”.

Nella prima mattina di domenica 17 gennaio, su un autobus diretto in Spagna i Carabinieri del Radiomobile di Aurisina controllano un 24enne romeno in transito in Italia e diretto in Spagna per iniziare la raccolta delle fragole.

Tuttavia, il giovane è una vecchia conoscenza. In Italia ha soggiornato per diversi anni quando era un ragazzino e ne combinava di tutti i colori.

In una circostanza, insieme a una connazionale aveva rapinato due turisti e non aveva esitato a picchiarli per riuscire a scappare con la borsetta appena strappata alla turista.

Questo passato è subito riemerso nell’attento controllo eseguito dalla pattuglia del Radiomobile che ha scoperto che il giovane deve scontare una pena di un anno e dieci mesi di reclusione. Una volta catturato, i Carabinieri del Radiomobile di Aurisina lo hanno accompagnato in carcere a Trieste per fargli scontare la pena.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia