Donano le loro indennità per finanziare il fondo destinato ai bisognosi

La scelta dei 4 componenti della giunta di Pulfero rimpinguerà di altri 3572 euro il fondo di 6 mila euro giunto da Roma
Redazione
loading...

Indennità devolute dalla Giunta di Pulfero per le  misure dell’emergenza Covid-19.

I membri della Giunta del Comune di Pulfero nei giorni scorsi hanno deciso di devolvere le indennità di carica dei mesi di marzo ed aprile al fine di rafforzare le misure relative all’emergenza Covid-19.

I fondi (in totale 3572 euro, somma dei compensi lordi di due mesi del Sindaco Melissa e dei tre Assessori, Clavora, De Santis e Cedarmas) saranno utilizzati per integrare lo stanziamento statale per l’emergenza alimentare (che corrisponde a circa seimila euro) e consentono l’acquisto di ulteriori mascherine rispetto a quante in distribuzione dalla Protezione Civile. “Vogliamo esprimere la vicinanza alla popolazione ed in particolare a chi sta maggiormente soffrendo per lo stato di emergenza. Ringraziamo di cuore i volontari del gruppo comunale di Protezione civile per l’eccezionale lavoro messo in campo, un gruppo di donne e uomini straordinari che si sono messi al servizio della collettività”.

Viene rivolto infine un appello ai cittadini al rispetto delle regole: “La popolazione sta responsabilmente osservando le ordinanze via via emesse dal Governo e dalla Regione, tuttavia, come accade un po’ ovunque, vengono riportati diversi casi di persone,  anche provenienti da altri comuni, meno rispettose dei divieti imposti. A questo riguardo ringraziamo le Forze dell’ordine per la loro instancabile attività di controllo, in particolare i Carabinieri della Stazione di Pulfero e la polizia locale dell’UTI del Natisone”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia