Doppio cantiere, attività letteralmente isolate in via Mercerie

"Negozi aperti, se riuscite a raggiungerci"
Redazione

Udine. Alle transenne per i lavori di ripavimentazione di via Mercatovecchio, a meno di 15 metri di distanza si sono aggiunte le impalcature di un secondo maxi cantiere. È così che si presenta via Mercerie, piccola stradina colma di attività che collega lo storico e lungo borgo a piazza San Giacomo. La via appare letteralmente soffocata da grate, cartelli, teli e deviazioni. Fra le attività più isolate e oscurate si trovano l’orologeria Ronzoni, l’Osteria alle Volte e il ristorantino Masè.

“Si avvisa la gentile clientela che i negozi e gli esercizi di Via Mercerie sono tutti aperti… se riuscite a raggiungerci”, scrivono alcuni esercenti ironicamente su una pagina Facebook dedicata alla piccola e vivace viuzza. Alcuni di loro, più attivi sui social, si lamentano per la contemporaneità dei cantieri e la concessione avallata senza pensare ai disguidi e ai danni economici derivanti da questa scelta.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia