Home / News / Draghi vara il Super Green Pass, stretta contro i non vaccinati

Draghi vara il Super Green Pass, stretta contro i non vaccinati

Le regole scatteranno dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022. Con il tampone solo al lavoro e sui mezzi pubblici. Ecco cosa non potranno più fare i no vax. Fedriga: Perplessità per limitazioni vaccinati in zona bianca

Via libera dal Consiglio dei Ministri al nuovo decreto per contenere la quarta ondata della pandemia da Covid-19. Dopo la riunione della cabina di regia e l'incontro con le Regioni, il Consiglio ha approvato le nuove misure, con in particolare la nascita del Super Green Pass, la certificazione verde rafforzata che spetta solo ai vaccinati o ai guariti, e l'obblgo del Green Pass Base per i mezzi di trasporto pubblici, anche all'interno dei confini comunali e regionali.

In base alle nuove regole, chi non è in possesso del Super Green Pass non potrà entrare in bar e ristoranti al chiuso, palestre, impianti sportivi, cinema, teatri, discoteche né partecipare a spettacoli, feste e cerimonie pubbliche. Le persone che non sono vaccinate o guarite non potranno nemmeno soggiornare in albergo. Per recarsi sul posto di lavoro, invece, è sufficiente il green pass ottenibile con un tampone molecolare o antigenico. Queste regole scatteranno il 6 dicembre e resteranno in vigore fino al 15 gennaio.

Dal 15 dicembre inoltre la vaccinazione sarà obbligatoria per il personale amministrativo della sanità, i docenti, il personale amministrativo della scuola, i militari, forze di polizia e membri del soccorso pubblico.

Fedriga: perplessità per limitazioni vaccinati in zona bianca 

Fedriga (Lega): Bene la decisione di non ricorrere alle chiusure indiscriminate nelle zone gialle e arancioni, garantendo così prospettive e opportunità di lavoro alle attività produttive, e di non introdurre il green pass obbligatorio per gli under 12. Esprimiamo però perplessità per le restrizioni in zona bianca, ancorché limitate al 15 gennaio e dunque legate a una temporaneità che risulta rassicurante. Il lavoro della Lega a tutela della salute pubblica, della ripresa economica e della tenuta sociale del Paese sta evidentemente dando i suoi frutti.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori