Due casi di Covid 19 negli alunni delle scuole di Pontebba

Lo ha comunicato questa mattina presto il sindaco Ivan Buzzi
Paola Treppo

Positivi al Covid-19 due ragazzi che frequentano le scuole medie a Pontebba. Lo ha comunicato questa mattina presto alla comunità il sindaco Ivan Buzzi.

“Nella serata di ieri mi hanno segnalato la positività di due ragazzi che frequentano le scuole medie a Pontebba – spiega il primo cittadino -. I ragazzi sono “contatti” di familiari già in carico e seguiti dal Dipartimento di Prevenzione. A loro e alle famiglie gli auguri di una pronta guarigione”.

“In queste ore definiremo le procedure per sottoporre a screening le due classi coinvolte, la seconda e la terza media. La dirigente scolastica e il Dipartimento hanno attivato i protocolli previsti e seguo personalmente la problematica, assieme ai colleghi di Malborgetto Valbruna e Chiusaforte”.

“Le famiglie sarranno informate rispetto alle procedure da seguire nei prossimi giorni – continua Buzzi -. Invito a mantenere la calma e a seguire solamente le comunicazioni ufficiali. In questo momento, dove i contagi stanno aumentando anche in valle, invito tutti al massimo rigore e al rispetto delle norme previste. L’attenzione deve essere massima”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia