Due piloti del Friuli Venezia Giulia nel team Specia Enduro

Completata la line-up della squadracon il triestino Alessandro Battig ed il friulano Vanni Cominotto
Redazione

Presentato a Crespano del Grappa (Tv) giovedì 16 gennaio, Il Team Specia Honda Red Moto 2020, che quest’anno annovera tra le sue fila due piloti regionali, il triestino Alessandro Battig ed il friulano Vanni Cominotto, due esperti e talentuosi piloti con obiettivi ambiziosi. Alessandro Battig guiderà la nuova Honda Red Moto Crf 450 Rx, con l’obiettivo di puntare alle posizioni di vertice di una combattutissima classe E2, nel Campionato Italiano Assoluti d’Italia di Enduro. Segnali confortanti sono arrivati dal primo periodo di allenamento, dove Alessandro si è subito trovato a suo agio con la nuova moto, con cui affronterà anche qualche gara del Mondiale. Un ritorno con i colori Honda per il pilota triestino, in passato protagonista nel Mondiale Enduro con Team Honda, dove ha conquistato una vittoria nel Gp del Cile, ed il titolo tricolore in classe E1. Nuova avventura anche per Vanni Cominotto, che con la Honda Red Moto Crf 250 Rx, affronterà il Campionato Italiano Under 23/Senior con il chiaro obiettivo della conquista del titolo tricolore Senior. Il talentuoso pilota di Dignano, metterà a disposizione del Team anche la sua pluriennale esperienza, affiancando i giovani piloti del team impegnati nel tricolore Under 23. Una crescita costante per il team veneto capitanato da Antonio Specia, che quest’anno metterà a disposizione della squadra oltre ad una struttura tecnica di alto livello, anche uno staff composto da un preparatore atletico, un fisioterapista, un mental coach ed un nutrizionista.

Il Team ora è completo, ha dichiarato il Team manager Antonio Specia, Alessandro Battig e Vanni Cominotto sono due piloti di assoluto valore in campo nazionale, e con loro il mio team avrà la possibilità di crescere ulteriormente, puntando a risultati ambiziosi. Nella stagione alle porte, continuerà anche lo sviluppo del progetto giovani, che vedrà il Team Specia al fianco del Moto Club Manzano, per coltivare nuovi talenti dell’enduro tra cui, Riccardo Fabris e Tommaso Iaglisch, che prenderanno parte al Campionato Italiano Under 23. Ora si parte per la Sardegna per due settimane di allenamenti e di test tecnici, dove proveremo un nuovo motore appositamente preparato dal Team Specia.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia