È iniziato il controesodo: 6 km di coda al Lisert. Domenica bollino rosso

Attenzione. Le previsioni per le prossime ore
Redazione

Circolazione molto sostenuta sull’autostrada A4 soprattutto in direzione Venezia. La ripartenza dei mezzi pesanti alle ore 16, sommata al controesodo dei vacanzieri, ha creato all’ingresso della barriera di Trieste – Lisert una coda di 6 chilometri fino a Sistiana.

Inoltre per tutta la giornata il tratto tra Villesse e il nodo di Palmanova in direzione Venezia è stato interessato da continui stop and go di auto.

Gli incolonnamenti, in questo caso, si creano ma si riassorbono pochi istanti più tardi senza creare blocchi. Il traffico era atteso, in linea con le previsioni da bollino nero, ed è stato gestito senza particolari criticità dalla task force di Autovie Venete che come sempre, nel fine settimana, vede più uomini e mezzi impegnati in strada.

La circolazione è tornata, invece alla normalità tra Latisana e il bivio A4/A23 in direzione Trieste, dove le code a tratti, formatesi poco dopo pranzo per effetto della ripartenza dei turisti dalle località balneari venete e friulane, si sono completamente riassorbite.

Domani, domenica 18 agosto, sarà una giornata caratterizzata dal bollino rosso. Sulla A4 in direzione Trieste è previsto al mattino traffico intenso con possibili rallentamenti in prossimità delle località balneari. In direzione Venezia, al mattino e al pomeriggio è probabile la formazione di code in entrata alla barriera di Trieste Lisert e in prossimità delle località di mare. Anche sulla A23 in direzione Palmanova e sulla A57 Tangenziale di Mestre in direzione Trieste si prevede un notevole afflusso di transiti, soprattutto al mattino. Sarà in vigore un nuovo stop per i mezzi pesanti dalle 7 alle 22.

Segui i nostri telegiornali direttamente da questo sito alle 12.30, alle 16 e alle 19. Basta cliccare sul tasto ‘Live’ dal telefonino

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia