‘E’ qui la festa!’. Oltre 30mila persone al Jova Beach Party

“Che giornata!!! Grazie!!!”, Lorenzo Cherubini scrive così sui social per ringraziare e abbracciare virtualmente il suo pubblico
Marta Rizzi

“Che giornata!!! Grazie!!!”, scrive così sui social per ringraziare e abbracciare virtualmente il suo pubblico, sui social, Jovanotti che ieri ha fatto il bis a Lignano con il Jova Beach Tour. 
Oltre 30mila i partecipanti che dal pomeriggio e fino a notte fonda hanno ballato, cantato e gioito con Lorenzo Cherubini, la sua band, instancabile almeno quanto lui e i suoi ospiti.
Una festa rattristata dalla morte di Tommaso Cavanna, produttore tra gli ideatori del Jova Beach Tour, ma che è stata straordinariamente coinvolgente. Il party è stato un vero pieno di energia per il pubblico, così eterogeneo da far ballare uno accanto all’altro bambini e over 70.
L’assessore al Turismo di Lignano Massimo Brini, ospite questa mattina a Telefriuli, ha confermato le impressioni positive di quello che a tutti gli effetti è stato incoronato l’evento musicale dell’estate italiana.  
“E’ stato uno spettacolo ancora più bello primo (la data zero era andata in scena sempre a Lignano, il 6 luglio, ndr.) sia per il clima caldo e perché Jovanotti ha eseguito canzoni che non aveva messo in scaletta la volta scorsa. Balli, canti, applausi, il Jova Beach Party è stato tutto ciò, bello come devono essere i concerti”.
Insomma, due live, quelli di Jovanotti a Lignano, che hanno radunato sulla spiaggia friulana decine di migliaia di persone. Una sorta di ‘collaudo’ che, sono in tanti a sperarlo, il prossimo anno potrebbe portare in regione qualche big della musica internazionale e spalancare le porte del Fvg ai grandi concerti con star di livello internazionale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia