“Che giornata!!! Grazie!!!”, scrive così sui social per ringraziare e abbracciare virtualmente il suo pubblico, sui social, Jovanotti che ieri ha fatto il bis a Lignano con il Jova Beach Tour.
Oltre 30mila i partecipanti che dal pomeriggio e fino a notte fonda hanno ballato, cantato e gioito con Lorenzo Cherubini, la sua band, instancabile almeno quanto lui e i suoi ospiti.
Una festa rattristata dalla morte di Tommaso Cavanna, produttore tra gli ideatori del Jova Beach Tour, ma che è stata straordinariamente coinvolgente. Il party è stato un vero pieno di energia per il pubblico, così eterogeneo da far ballare uno accanto all’altro bambini e over 70.
L’assessore al Turismo di Lignano Massimo Brini, ospite questa mattina a Telefriuli, ha confermato le impressioni positive di quello che a tutti gli effetti è stato incoronato l’evento musicale dell’estate italiana.
“E’ stato uno spettacolo ancora più bello primo (la data zero era andata in scena sempre a Lignano, il 6 luglio, ndr.) sia per il clima caldo e perché Jovanotti ha eseguito canzoni che non aveva messo in scaletta la volta scorsa. Balli, canti, applausi, il Jova Beach Party è stato tutto ciò, bello come devono essere i concerti”.
Insomma, due live, quelli di Jovanotti a Lignano, che hanno radunato sulla spiaggia friulana decine di migliaia di persone. Una sorta di ‘collaudo’ che, sono in tanti a sperarlo, il prossimo anno potrebbe portare in regione qualche big della musica internazionale e spalancare le porte del Fvg ai grandi concerti con star di livello internazionale.
‘E’ qui la festa!’. Oltre 30mila persone al Jova Beach Party
“Che giornata!!! Grazie!!!”, Lorenzo Cherubini scrive così sui social per ringraziare e abbracciare virtualmente il suo pubblico
159