Ecco il nuovo sito web per il Comune di Martignacco

Con un layout grafico rinnovato, aree tematiche e contenuti ridefiniti, il portale del Comune di Martignacco realizzato da Insiel SpA, punta sull’accessibilità e sulla facilità di consultazione
Redazione

Il Comune di Martignacco si affaccia al 2021 con un nuovo sito internet, realizzato con il supporto di Insiel SpA, la società ICT in house della Regione Friuli Venezia Giulia.

Il sito web, consultabile all’indirizzo www.comune.martignacco.ud.it, segue linee guida AgID, adeguandosi dunque alle regole di design definite dall’Agenzia per l’Italia Digitale per i siti web della Pubblica Amministrazione.

Con un layout grafico rinnovato, aree tematiche e contenuti ridefiniti, il portale del Comune punta sull’accessibilità e sulla facilità di consultazione da qualsiasi tipo di dispositivo elettronico: la navigazione è infatti responsive e cioè tale da essere fruita da computer, smartphone o tablet.

Attraverso il nuovo sito, l’interazione tra i cittadini e l’amministrazione comunale risulta più immediata: le informazioni su uffici, strutture, procedimenti, così come la possibilità di scaricare la modulistica, sono a portata di clic garantendo efficacia, efficienza, rapidità e semplificazione all’accesso di molti servizi. 

La piattaforma web messa a disposizione di Insiel offre grandi potenzialità: lo staff tecnico del Comune che ha il compito di implementare i contenuti, può farlo a partire da banche dati regionali, consentendo così un aggiornamento univoco e costante delle informazioni.

«Siamo felici di aver raggiunto un traguardo che dara prestigio al Comune di Martignacco. Mi sento in dovere di ringraziare e fare i miei complimenti a tutto lo staff tecnico del Comune che si è subito attivato per affrontare questa sfida innovativa con la supervisione di Insiel SpA» commenta l’Assessore all’Innovazione Tecnologica, Comunicazione e Agenda Digitale Michele Recchia, «abbiamo, come Amministrazione, raggiunto un altro importante obiettivo del nostro programma elettorale sul tema del rilancio del Comune di Martignacco sul piano dell’Innovazione Digitale, e non ci fermeremo qui, perché continueremo ad avere un stretto rapporto con la società Insiel SpA».

Il Sindaco del Comune di Martignacco, Gianluca Casali commenta così la pubblicazione del nuovo sito: “oggi si traggono i frutti di molti mesi di lavoro impegnativo e costante. Un grande lavoro di squadra realizzato dal personale del Comune e dai tecnici Insiel SpA. In questo momento sociale, caratterizzato dall’emergenza sanitaria, abbiamo potuto apprezzare i benefici della tecnologia nella vita quotidiana. Un passo avanti verso il futuro e un Comune al passo con i tempi.”

«La collaborazione fra Insiel gli Enti Locali del territorio è costante e ne derivano strumenti, come i siti web che stiamo realizzando per i Comuni del Friuli Venezia Giulia, capaci di far interloquire i cittadini con la Pubblica Amministrazione» commenta il Presidente e Amministratore Delegato di Insiel Diego Antonini «In questo momento, più che mai, serve dare forte impulso alla digitalizzazione dei servizi e il supporto tecnologico che Insiel è in grado di fornire è fondamentale

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia