Ecco la nuova sede della Polizia Locale per Basiliano, Mereto di Tomba, Lestizza e Varmo / FOTO

Un punto di riferimento fondamentale per le comunità locali. I nuovi uffici si aggiungono a quelli già in uso al Corpo di Polizia che verranno utilizzati, con qualche modifica, per la creazione di una...
Paola Treppo

Da venerdì 20 gennaio entra a regime di lavoro la nuova sede del Comando della Polizia Locale dell’Uti Mediofriuli (con competenza nei comuni di Basiliano, Mereto di Tomba, Lestizza e Varmo), sita a Basiliano in Via Cesare Battisti 4, tra Piazza Municipio e il semaforo del centro, in una posizione impossibile da non vedersi grazie alle ampie vetrine e all’insegna luminosa posta fronte strada.

I nuovi uffici si aggiungono a quelli già in uso al Corpo di Polizia che verranno utilizzati, con qualche modifica, per la creazione di una “centrale operativa” che a breve verrà ampliata e dotata di sistemi per la gestione unificata dei sistemi di videosorveglianza per i comuni aderenti all’Unione nonchè delle nuove videocamere di lettura targhe da installare sul territorio. Verrà implementata quindi in tale sede la parte operativa legata ai servizi sul territorio mentre i nuovi uffici avranno lo scopo di agevolare il rapporto con l’utenza e migliorarne nel contempo l’accoglienza, con particolare riguardo alle persone con disabilità, trovandosi i nuovi uffici a differenza dei precedenti al pian terreno.

La capienza interna della sede aggiuntiva si presta, con un ampio ingresso, a una miglior gestione della privacy degli utenti che avranno a disposizione uno spazio per le brevi attese per poter accedere ai singoli uffici predisposti.

La sede è provvista infatti di tre uffici, tra i quali quello del Comandante Vice Commissario Ruvolo, che si aggiungono ad una sala riunioni utile per le attività formative/istruttive del personale e per la programmazione/pianificazione delle attività sul territorio da prevedersi anche in collaborazione con personale di altri Comuni o Enti quali la Protezione Civile, Corpi di Polizia, volontari della sicurezza, ecc.

Un ufficio verrà dedicato al ricevimento utenza e al rapporto con il cittadino e uno utilizzato per rendere maggiormente efficenti le attività per il settore di Polizia Stradale e Polizia Giudiziaria, sempre più corpose alla luce delle competenze e dell’ampio territorio.

I giorni e gli orari di ricevimento sono rimasti gli stessi ovvero Lunedì – Mercoledì – Venerdì, dalle 8.30 alle 10.00, festivi esclusi. Anche i recapiti sono rimasti gli stessi così come i numeri di telefono: 0432.838151 – 0432.838153

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia