Emergenza neve in Fvg: maxi lavoro per i Vigili del Fuoco / IL VIDEO E LE FOTO

FOTO / Le temperature si stanno abbassando. I pompieri lavorano a pieno ritmo a salvaguardia delle comunità della Carnia e di Sappada colpite dalla straordinaria nevicata
Paola Treppo
loading...

È ancora emergenza neve in Carnia. Proseguono a pieno ritmo, infatti, anche oggi, da parte dei Vigili del Fuoco di Udine (supportati da squadre provenienti dagli altri tre comandi della regione Friuli Venezia Giulia e da un contingente di uomini e mezzi dall’Emilia Romagna e Lombardia), le operazioni di messa in sicurezza dei tetti e la rimozione della neve da strade e piazzali nelle principali località carniche: Enemonzo, Villa Santina, Forni Avoltri, Forni di Sopra, Sappada (le principali).

Il termine dei lavori inizialmente previsto per la giornata di ieri, venerdì 8 gennaio 2021, è stato prorogato di qualche giorno per consentire di eseguire altri importanti interventi.

In particolare, ieri, si sono avviate le complesse operazioni di messa in sicurezza della chiesa di Santa Margherita, il principale luogo sacro di Sappada, che ha visto impiegati diversi operatori Saf (Speleo Alpino Fluviali) regionali.

I lavori, che consistono nel tagliare blocchi di neve depositata sul tetto e farla cadere, continueranno anche oggi.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia