Enormi massi cadono sulla statale: intervento lampo

È successo nella notte sulla 52 Bis nel comune di Paluzza
Paola Treppo

Caduta massi nella notte, intorno alle 23, sulla statale 52 bis nel comune di Paluzza. Si è resa necessaria la chiusura del tratto a Passo Monte Croce Carnico, in entrambi i sensi di marcia, fino alla messa in sicurezza del versante da parte dell’Anas. Nella notte è stato informato anche al sindaco di Paluzza; sul posto i carabinieri.

Per fortuna nessuno è rimasto colpito dagli enormi macigni precipitati sulla carreggiata. In particolare la frana sarebbe composta da un enorme masso che occupa metà strada e da altri più piccoli finiti sul sedime. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco. Oggi le operazioni di rimozione e messa in sicurezza con possibile riapertura della statale in giornata. Il movimento franoso poco dopo l’abitato di Timau. 

La strada è stata riaperta a senso unico alternato in mattinata. Il sindaco ringrazia l’Anas per l’efficienza nelle operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale. In giornata saranno eseguite le operazioni di controllo del versante, sempre da parte dell’Anas. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia