Atti vandalici sono stati scoperti nella scuola elementare “Divisione Alpina Julia” poco prima delle 22 di ieri, domenica 6 dicembre 2020. Nel plesso scolastico, che sorge in via Scortoles, qualcuno è penetrato da una porta secondaria dopo averla forzata.
Una volta all’interno, i vandali hanno raggiunto la palestra e hanno utilizzato gli estintori antincendio in dotazione, dispositivi fondamentali nel caso dello scoppio di un incendio.
Li hanno attivati e vutati tutti sul pavimento, ricoperto di schiuma e polvere. Ingenti danni; 4 gli estintori fuori uso.
L’atto vandalico è stato messo a segno, con ogni probabilità, nei giorni di chiusura del plesso scolastico, ovvero tra il 4 e il 6 dicembre. Non appena il personale della scuola si è accorto dell’accaduto ha denunciato immediatamente il fatto ai Carabinieri della stazione di Martignacco.
Adesso gli uomini del comandante della locale stazione di Martignacco, il Maresciallo Maggiore Edoardo Ciappi, stanno indagando per risalire al responsabile o ai responsabili di questo atto vandalico.