Erbe in Tavola, aspettando la tradizionale Festa delle Erbe. Dove? A Forni di Sopra

Gusto e tradizione a Forni di Sopra si fondono ed ogni weekend verrà proposta una degustazione diversa. A maggio saranno protagoniste le erbe: salvia, tarassaco, ortica, cren e crescione, sambuco
Redazione

Le porte di Forni di Sopra si spalancano e ad accogliere i turisti nel primo week-end di maggio ci sarà un programma gastronomico che anticipa la stagione primavera/estate: “Erbe in tavola, aspettando la festa delle erbe”.

“Quest’anno vogliamo anticipare le proposte da offrire, per contribuire ad alleggerire le tensioni delle persone, e sicuramente il nostro panorama – che beneficia delle Dolomiti Friulane e del Parco – aiuterà a recuperare quella serenità che da tempo manca”, commenta il sindaco Marco Lenna a margine dell’incontro conclusivo con i rappresentanti della Rete di imprese Forni di Sopra Dolomiti in tutti i sensi sugli appuntamenti gastronomici della stagione fornese che inizia a maggio per concludersi a settembre.

“Il territorio offre prodotti tipici che ci consentono, in ogni stagione dell’anno, di mantenere il legame con la terra e proporlo in tavola”.

Gusto e tradizione a Forni di Sopra si fondono e ogni weekend verrà proposta una degustazione diversa.

A maggio saranno protagoniste le erbe: salvia, tarassaco, ortica, cren e crescione, sambuco; aspettando la Festa delle Erbe che si svolgerà nei weekend 12-13 e 19-20 giugno.

A luglio i colori si uniranno ai sapori, dedicando il sabato al colore rosa, il rosa che tinge le Dolomiti Friulane all’alba e al tramonto. Tante le novità anche a settembre, tra cui le proposte di pic-nic gourmet.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia