Eroina e cocaina a fiumi tra Friuli e Veneto: 8 arresti, segnalati 60 consumatori

Carabinieri
Daniele Micheluz
loading...

Eroina e cocaina a fiumi tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. A intercettare lo spaccio sono stati i Carabinieri della Compagnia di Sacile che, all’alba di oggi, venerdì 22 maggio 2020, hanno dato esecuzione a 6 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 6 persone tra le province di Padova, Venezia e Pordenone.

I militari dell’Arma di Sacile hanno tratto in arresto e denunciato 13 persone in tutto, in seno a un’indagine finalizzata al contrasto di cessione di cocaina ed eroina.

Gli spacciatori individuati dai Carabinieri sono cittadini italiani ma anche cittadini nigeriani e cittadini albanesi. Le misure cautelari sono state disposte dal Gip di Pordenone. L’indagine è stata coordinata dalla Procura del capoluogo del Friuli Occidentale.

I fatti 

I Carabinieri della Compagnia di Sacile hanno sgominato un vasto traffico di eroina e cocaina tra Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Hanno eseguito 5 ordinanze di custodia cautelare e, durante le indagini, hanno arrestato 8 persone mentre 5 sono state denunciate in stato di libertà per spaccio di stupefacenti. Durante l’operazione, sono stati sequestrati 70 grammi di cocaina, 50 di eroina, 12 pastiglie di Mdma, diversi flaconi di metadone, 500 pastiglie di sostanze psicotrope è la somma in contanti di 6000 euro, provento di spaccio e, oltre a telefoni cellulari, bilancini di precisione e sostanze da taglio.

Sono stati segnalati alle prefetture 60 consumatori di droga.

Le misure cautelari riguardano un 26enne di Aviano, una 25enne di Sacile, un ventisettenne di Caneva, tutti friulani, un 22enne cittadino albanese di Sacile e un 24enne cittadino nigeriano.

Le indagini sono iniziate nel novembre dello scorso anno dalle stazioni dei Carabinieri di Aviano e Polcenigo a seguito di un’attività investigativa svolta nei confronti di un 25enne italo-americano residente ad Aviano, da anni dipendente dall’eroina, in cura al Sert.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia