Scivola durante un’escursione, soccorso un uomo in Val Resia

Difficili i soccorsi. Il volo è stato di diversi metri
Redazione

E’ scivolato su un terreno ghiacciato riportando diverse contusioni. L’allarme inizialmente lanciato per soccorrere un escursionista precipitato in una forra della Val Resia fortunatamente è parzialmente rientrato.

A essere soccorso è stato un 33enne di nazionalità ucraina ma residente a Conegliano, caduto durante una semplice passeggiata ad anello. L’sos lanciato dall’amico che lo accompagnava aveva fatto alzare in volo l’elicottero regionale, facendo temere esiti più tragici, in particolare a causa delle difficoltà linguistiche dello straniero. 

Da quanto appreso, i due non erano né  attrezzati né in possesso di abbigliamento tecnico. Poi, nei pressi di Ponte Casello, il 33nne è caduto malamente. Grazie alla presenza del compagno di uscita, i soccorritori sono riusciti ad individuare il ferito e a trasferirlo in ospedale, caricandolo su un’ambulanza, per le cure necessarie.

Sul posto hanno operato gli uomini del Soccorso alpino della stazione di Moggio Udinese, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco. 

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia