Compra i viveri per l’escursione poi scompare: scattano le ricerche nella notte

Lo cercano i Vigili del Fuoco del Nucleo Saf e i volontari del Soccorso Alpino
Redazione
loading...

Sappada. Si cerca un escursionista disperso. L’allarme è arrivato ieri sera dai Carabinieri intorno alle 20.30 e le ricerche si sono attivate subito e sono andate avanti tutta la notte. L’uomo, 45 anni, di Spinea, era partito mercoledì mattina da Sappada, dove era in vacanza, per raggiungere il Rifugio De Gasperi sopra la Val Pesarina ma al rifugio non è mai arrivato né è più rientrato a casa.

Gli ultimi che lo hanno visto pare che siano stati i commercianti di un negozio di Sappada dove si è fermato ad acquistare dei viveri per la gita.

Sul posto si sono recati i tecnici del Soccorso Alpino di Sappada e quelli del Soccorso Alpino di Forni Avoltri, sui due versanti che conducono al rifugio, quello sappadino e quello della Val Pesarina. Questa mattina con le prima luci i tecnici sono di nuovo al lavoro via terra assieme all’elicottero della Protezione Civile che sta effettuando perlustrazioni dall’alto. Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Udine, vedo l’impegno della Squadra Saf dei Vigili del Fuoco di Udine e i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo.

Resta aggiornato con i Tg di Telefriuli. Puoi farlo seguendo la diretta dal tuo telefonino cliccando il tasto LIVE (alle 7.00 – 12.30 – 12.45 – 16.00 – 19.00); dalla tv sintonizzati su canale 11, 511 HD del digitale terrestre. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Iscriviti gratis e subito al nostro canale Telegram cliccando qui: https://t.me/telefriuli_it

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia