Home / News / Esercitazione antincendio a Cherso: in campo forestali, pompieri e Protezione Civile del Fvg

Esercitazione antincendio a Cherso: in campo forestali, pompieri e Protezione Civile del Fvg

Il video con la partenza e il montaggio del campo. L'impegno terminerà mercoledì 10 aprile

Con l’attraversamento del confine tra Italia e Slovenia di Fernetti, è iniziato alle ore 5 di domenica 7 aprile 2017 l’impegno del contingente italiano all’esercitazione di antincendio boschivo "Eu Modex Cres 2019". All’esercitazione l’Italia è rappresentata da un contingente misto composto da Vigili del Fuoco, Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia con i volontari dei gruppi comunali e Corpo forestale Regionale del Friuli Venezia Giulia per un totale di 57 operatori e 25 mezzi. Giunti sull’Isola di Cherso, i partecipanti all’esercitazione si sono presentati all’ RDC (Reception Departure Centre) che li ha indirizzati sul luogo designato per il campo base dove è iniziato l’allestimento delle strutture che li ospiterà fino al 10 aprile.

Resta aggiornato con i Tg di Telefriuli. Puoi farlo seguendo la diretta dal tuo telefonino cliccando il tasto LIVE (alle 7.00, 11.30, 12.30, 12.45, 16.30 e 19.00); dalla tv sintonizzati su canale 11, 511 HD del digitale terrestre. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Iscriviti gratis e subito al nostro canale Telegram cliccando qui: https://t.me/telefriuli_it

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori