Nuovo esodo estivo nel weekend: numeri da record

Previsto traffico da bollino rosso con code ai caselli della A4 in direzione Trieste
Giancarlo Virgilio

Nuovo fine settimana di passione lungo la rete autostradale del Friuli Venezia Giulia. Le previsioni prevedono traffico da bollino rosso a partire da sabato mattina, in particolare lungo la A4 in direzione Trieste e allo svincolo di Portogruaro della A28. Saranno molto probabili rallentamenti improvvisi e code ai caselli di Redipuglia, Villesse, Latisana, San Donà e Cessalto. Domenica, per di più, sono previsti anche disagi alla barriera del Lisert a causa dei numerosi fan diretti al concerto dei Maneskin che si terrà al Nereo Rocco di Trieste.
L’esodo estivo al momento ha già raggiunto numeri importanti durante i precedenti weekend. La rete di Autostrade Alto Adriatico, infatti, solamente lo scorso sabato ha registrato oltre 180mila passaggi, segnando quasi il 10% di transiti in più rispetto al 2022. I maggiori picchi, inoltre, li registra generalmente di domenica (+ 9,77% il 9 luglio con oltre 167 mila transiti e + 12,29% di domenica 2 luglio).

Considerati questi incrementi, si stima che nel fine settimana saranno raggiunti 350 mila passaggi complessivi. Insomma, sono attesi altri numeri da record. Fortunatamente, almeno, è stata portata a termine la stesa dell’asfalto nel nuovo tratto di terza corsia, tra Alvisopoli e Portogruaro.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia