Esplode una bombola, grave un uomo, elitrasportato

Poco dopo le 17.30, si è registrata un'esplosione nelle pertinenze di un'abitazione in via Saba, a Castions di Strada. Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco, con una squadra inviata ...
Paola Treppo

Poco dopo le 17.30 di oggi, lunedì 15 giugno 2020, un’esplosione ha scosso Castions di Strada. Un uomo di 79 anni che si trovava nelle pertinenze della sua abitazione, è stato investito da una fiammata e dalla deflagrazione di una bombola di gas Gpl installata in una struttura chiusa adibita a cucinino; è rimasto ferito gravemente. 

Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco, intervenuti una squadra inviata dal Comando Provinciale di Udine; l’esplosione ha divelto il tetto.

Le cause sono ancora da accertare.

Sul posto, la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’elicottero sanitario e l’ambulanza. L’uomo è stato trasportato in volo al Santa Maria della Misericordia di Udine, in codice giallo. Non è in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri della stazione di Mortegliano. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia