EVENTO SOSPESO +++ A cena con le star per sostenere le cure del giovane Emanuele Spessotto

Incontro di beneficenza per sostenere Mitocon, l'associazione che sostiene la ricerca per la cura che ha colpito il giovane friulano di 17 anni, ovvero la rara sindrome di Kearrns-Sayre
Redazione

+++EVENTO SOSPESO +++

A cena con le star per sostenere le cure del giovane Emanuele Spessotto
Una cena per sostenere le cure contro la KSS, la rarissima sindrome di Kearrns-Sayre che ha colpito Emanuele Spessotto, un friulano 17 enne da quasi un anno costretto ad un letto della terapia intensiva della cardiochirurgia di Udine.
Ed è proprio per Ema, questo il suo soprannome, che molte personalità, vip e imprenditori, sia italiani che internazionali, si stanno mobilitando: il 20 marzo 2020 alle 20 all’interno dell’hotel L° di Moret di Udine si terrà una serata di beneficenza con lo scopo di sostenere l’associazione Mitocon che da più di dieci anni si batte per mettere in rete le famiglie, i medici e gli studi che quotidianamente devono affrontare le malattie mitocondriali.
L’evento è organizzato dallo Chef Kevin Gaddi con il supporto di London Television Network. Presentatori della serata saranno Igor Pezzi, volto storico del tg di Tele Londra e di Stefano di Giovanpietro, giornalista di Dazan.
Molti i volti noti che hanno aderito all’evento: tra questi si segnalano alcuni giocatori dell’APU Udine, una delegazione del Pordenone Calcio, dell’Udinese Calcio, oltre ad alcune vecchie bandiere bianconere come Toto Di Natale, Bertotto, Amoroso e Calori. Alla serata prenderanno parte anche rappresentati politici regionali, il sindaco di Udine Fontanini e una folta rappresentanza di artisti e personaggi noti italiani e internazionali, da Vittorio Sgarbi, e Damiano Er Faina da Temptation Island, da Sergio Galantini a Fabrizio Nonis, dai Seewords ad Andy Bellotti, dall’imitatore Pietro Ubaldi alla star internazionale Jack Shepherd. 
“L’idea – ha spiegato Kevin Gaddi –  nasce dalla voglia di contribuire ad aiutare le cure per un ragazzo che è talmente speciale e forte che la vita lo ha messo davanti ad una malattia rara che molti neanche conoscono. Ed è proprio la sua forza che tutti noi dobbiamo sostenere. La collaborazione poi con Mirko Ricci, già organizzatore di molti Guinness World Record in Italia, di cui tre in Friuli, ha dato il via ad una serie di collaborazioni nazionali ed internazionali che hanno reso questo progetto vero ed intenso” 
Un sostegno molto importante che hanno reso l’iniziativa possibile è stato dato da diversi sponsor: Antonio Maria Bardelli, Gianfranco Ingenito, l’hotel La di Moret, Castello Formentini, Trattoria da Nando, la Ffederazione italiani cuochi, Ristorante Ancona2, Gerry Paredes e il Gola Restaurant di Aaron Rutigliano, scelto anche da Alessandro Borghese per la sua puntata londinese di 4 ristoranti.
Durante la serata verranno battuti all’asta molti oggetti sia sportivi che non donati proprio dai vip presenti. Per tutti quelli che vorranno partecipare e sostenere Emanuele potranno chiamare il 3420456332 o scrivere alla mail [email protected]

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia