Ex cotonificio di Cordenons: arrivata un’offerta da parte di una cordata

Potrebbe presto arrivare alla conclusione la vicenda dell’acquisto del complesso della società di trasformazione urbana Stu Makò di Cordenons, in liquidazione, nata per riqualifica...
Daniele Micheluz

Potrebbe presto arrivare alla conclusione la vicenda dell’acquisto del complesso della società di trasformazione urbana Stu Makò di Cordenons, in liquidazione, nata per riqualificare un’area di 79 mila metri quadri dove sorgono le rovine dell’ex cotonificio cittadino.

Dopo anni di aste a vuoto, con il prezzo che è sceso sempre più da un paio di milioni iniziali, ora sul tavolo del liquidatore nell’asta del 4 giugno, è arrivata un’unica offerta da 600mila euro. Che al momento non basta per l’assegnazione definitiva.

Ci sono dieci giorni di tempo per eventuali rilanci. Se non ci saranno l’area dell’ex cotonificio, sulla quale negli anni sono state ipotizzate diverse soluzioni, avrà un padrone. Su chi ha fatto l’offerta non ci sono ancora certezze, ma voci di corridoio parlano di una cordata con a capo l’ex presidente di Atap, Mauro Vagaggini. A breve il mistero potrebbe essere risolto.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia