Fa rientro nel paese dal quale era stato allontanato, trovato con spinello

I Carabinieri della Stazione di Pontebba hanno denunciato a piede libero una persona originaria della Carnia, di anni 30, ritenuta responsabile della violazione penale della misura di prevenzione del ...
Paola Treppo

I Carabinieri della Stazione di Pontebba hanno denunciato a piede libero una persona originaria della Carnia, di anni 30, ritenuta responsabile della violazione penale della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Pontebba.

I Carabinieri, informati dalla segnalazione di un cittadino, nel pomeriggio del 10 febbraio scorso, hanno tempestivamente individuato e fermato il 30enne, da poco giunto nel territorio del comune di Pontebba.

Gli immediati accertamenti condotti dai militari dell’Arma, fra cui la perquisizione personale del giovane, hanno permesso di riscontrare che il ragazzo fosse in violazione del divieto di ritorno emesso a suo carico il 13 novembre 2020, per la durata di un anno, di tornare, appunto, a Pontebba, senza un valido e comprovato motivo.

L’uomo, già noto per essersi fatto trovare nel recente periodo sul territorio comunale senza particolari motivazioni plausibili, è stato anche sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale è risultato essere in possesso di uno spinello confezionato con sostanza stupefacente tipo hashish.

Lo stupefacente è stato sequestrato. Le indagini, a cura dei Carabinieri di Pontebba, hanno portato alla denuncia alla Procura della Repubblica di Udine dell’uomo e alla sua segnalazione alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia