Dopo la positività al Coronavirus del sindaco, Claudio Zani, che sta lavorando da casa, dove si trova in isolamento, ecco come sta evolvendo la situazione a Faedis.
A seguito del completamento delle indagini sanitarie richieste, si sono purtroppo aggiunti altri due casi di positività, uno tra i componenti della giunta e uno tra i consiglieri comunali di maggioranza, entrambi in quarantena.
Non vi sono ulteriori segnalazioni o sospetti di positività tra gli altri componenti della giunta e i consiglieri di maggioranza.
Si segnala però un caso di positività per un dipendente comunale, in quarantena, oltre ad un altro caso sospetto in attesa di ulteriori indagini.
Per questi motivi è stata disposta la chiusura preventiva della sede municipale, periodo in cui saranno intraprese le opportune opere di sanificazione. Tutte le procedure indicate dai protocolli governativi in essere sono state e saranno rispettate.
“Questa comunicazione – scrivere in un post di Facebook l’Amministrazione del Comune di Faedis – ha anche lo scopo di smorzare l’allarmismo e fare chiarezza nella onfusione che sono iniziati a serpeggiare tra la popolazione negli ultimi giorni, con il conseguente fiorire di notizie fuorvianti, alimentate da articoli della stampa, notizie che han ben poco rispetto della privacy personale, per la quale verificheremo come tutelarci in merito”.