Famiglia americana prigioniera nel guado di Vivaro: salvati con l’elicottero

Sul posto i carabinieri
Redazione

Oggi, sabato 21 dicembre, alle 16.30, in località guado Vivaro, nel comune Vivaro, all’interno interno dell’alveo del fiume Cellina, ingrossato dalle battenti piogge, una famiglia di cittadini americani, (genitori e due figlie minori) soni rimasti in panne con la propria auto (guidata dalla madre) nell’intento di attraversare il guado, nonostante la cartellonistica apposta ne vietasse la manovra.

Sopraffatti dalla corrente del fiume, che aveva oramai messo in avaria il veicolo, hanno chiesto i soccorsi, subito intervenuti. Tramite un elicottero del Suem è stato possibile recuperare ogni componente della famiglia con il verricello: in salvo quindi le bambine e i genitori. Tutte le persone recuperate sono incolumi, sebbene infreddolite. Per questo sono state sottoposte a controllo medico al pronto soccorso dell’ospedale di Spilimbergo, trattenute in osservazione. Intervenuta subito sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Spilimbergo, a fattivo supporto.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia