Famiglia trova bomba durante un picnic sul Carso

L'ordigno risale alla Grande Guerra
Matteo Femia
loading...

Una bomba risalente alla Prima Guerra Mondiale. E’ ciò che è stato rinvenuto in un terreno privato a Basovizza, sul Carso, da una famiglia intenta a svolgere un picnic.

Picnic nella natura si conclude col ritrovamento di una bomba della prima guerra mondiale. E’ successo a Basovizza, sul Carso, in un terreno di proprietà privata nei pressi di un bosco: una famiglia goriziana si era ritrovata per un pomeriggio in compagnia ed i più piccoli del gruppo si stavano divertendo con un metal detector, quando improvvisamente l’attrezzo ha iniziato a suonare all’impazzata ma nessuno si sarebbe mai immaginato che nel sottosuolo ci fosse un proiettile di mortaio della Grande Guerra. La presenza dell’ordigno è stata così segnalata alla Polizia, intervenuta a delimitare l’area.

Ora la famiglia Botteghi è in attesa che gli artificieri del Genio militare intervengano per togliere in sicurezza l’ordigno dal proprio terreno.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia