Fat west intorno alle 22.30 di ieri in via Valvason, a Udine, dove il gestore di un bar, cittadino straniero, ha chiamato la Polizia di Stato perché all’interno del locale c’erano degli avventori che disturbavano in maniera pesante gli altri clienti, minacciandoli, in forte stato di alterazione. Una pattuglia delle Volanti della Questura di Udine, dirette dal dottor Francesco Leo, è intervenute immediatamente, raggiungendo in pochi minuti il bar.
All’interno c’erano due persone straniere che stavano letteralmente sfasciando il pubblico esercizio, danneggiando gli arredi, spaccando anche attrezzatura. Alla vista dei poliziotti, i due hanno cercato di fuggire ma sono stati immediatamente bloccati dagli agenti della Polizia di Stato. Hanno opposto viva resistenza cercando di colpire le forze dell’ordine intervenute, cercando di scagliare pugni e calci.
Il personale della Questura, in maniera molto professionale, li ha immobilizzati, evitando che potessero far male alle altre persone presenti, a sé stessi e ha gli stessi agenti di polizia. Un intervento dedicato, perché le persone esagitate erano armate anche di bottiglie e altri oggetti contundenti.
I due sono stati entrambi arrestati per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un cittadino romeno di vent’anni e di un cittadino peruviano di 30 anni. Sono stati portati in sicurezza nei locali della Questura e si attende per oggi, sabato 29 febbraio, la convalida degli arresti.
Aggiornamento
In sede di convalida è stata prevista per entrambi la misura dell’obbligo di presentazione quotidiano in Questura.