Fedriga a Meloni: “Condividere con le Regioni le riforme istituzionali”

Il presidente della Conferenza delle Regioni chiede un incontro alla Premier
Redazione

Il Governatore Massimiliano Fedriga chiede alla premier un incontro con le Regioni per affrontare la questione delle riforme istituzionali.

“Esprimendo soddisfazione per l’avvio delle riflessioni sulla tematica – scrive il Presidente della Conferenza delle Regioni Fedriga in una lettera indirizzata al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni – desidero rappresentarle sin da subito la volontà delle Regioni e delle Province autonome di contribuire in modo propositivo a questo percorso e, pertanto, sono a chiederle un incontro con la Conferenza”. 

“Negli ultimi anni, la sovrapposizione di interventi normativi non sempre coordinati, unitamente alle mancate approvazioni dei disegni di legge di riforma costituzionale, hanno generato notevoli criticità

soprattutto nell’ambito della governance territoriale”, ha aggiunto Fedriga, secondo il quale “per il sistema delle Regioni è da tempo avvertita l’esigenza di condividere percorsi volti a superare le criticità”. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia