Fedriga all’inaugurazione delle panchina rossa tinteggiata dal papà di Nadia

Lunedi alle 15 il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga parteciperà a Magnano in Riviera all’inaugurazione della panchina rossa dedicata al fenomeno della violenza su...
Daniele Paroni

Lunedi alle 15 il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga parteciperà a Magnano in Riviera all’inaugurazione della panchina rossa dedicata al fenomeno della violenza sulle donne. Un’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberta Moro e da tutto il Consiglio Comunale. La panchina in legno realizzata da Andrea Bertolissio di Dignano e tinteggiata da Andrea Orlando, padre di Nadia, uccisa tre anni fa dall’ex Francesco Mazzega, sarà posizionata sotto la quercia di Piazza Urli proprio dinanzi al municipio magnanese. Un simbolo per tutte le donne che ce l’hanno fatta e per coloro che hanno cercato di farcela, come citato nella targhetta che in argento donata dall’oreficieria Romagna di Udine.

Alla cerimonia saranno presenti i genitori di Nadia e probabilmente di Lisa Puzzoli, anche lei vittima di femminicidio ad opera dell’ex. Due famiglie unite nello stesso dolore che in questi anni, nonostante il dolore lancinante hanno condiviso e stanno condividendo la campagna per prevenire questi fatti di sangue.

Viste le disposizioni anti covid l’evento sarà promosso nel rispetto del distanziamento sociale evitando ogni tipo di assembramento.  

 



 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia