Fedriga: «Con questi numeri non si può governare un Paese in pandemia»

“Mi pare lontano dalla realtà che con questi numeri si possa Governare un Paese in un momento di pandemia”. Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga...
Alessandra Salvatori

“Mi pare lontano dalla realtà che con questi numeri si possa Governare un Paese in un momento di pandemia”. Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ai microfoni di Radio24, aggiungendo che per la Lega la prima scelta è il voto: “Sembra che questa crisi porti un danno molto importante al Paese”.

Fedriga, dopo le votazioni di ieri a Palazzo Madama, ha detto di essere preoccupato prima di tutto da cittadino, avendo seri dubbi sul fatto che questo Governo possa compiere scelte strategiche.

Analizzando i 156 voti ottenuti al Senato, il Governatore ha detto che “ci sono 3 senatori a vita, due usciti da Forza Italia e due arrivati all’ultimo, trascinati dentro l’Aula. Tra cui Ciampolillo – ha precisato Fedriga a Radio 24 – che continua a dirne di ogni colore contro Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e contro lo stesso Conte”.

Per Fedriga la maggioranza non c’è. “Se si dovesse arrivare a consultazioni per la formazione di un nuovo Governo “penso che una maggioranza parlamentare, se ci fosse non passando per le urne, debba essere formata da gruppi politici che in modo coordinato, coeso e con linea politica comune appoggino un governo. Non si possono andare a raccattare parlamentari da una parte all’altra con idee opposte” ha detto ancora Fedriga.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia