Sparano ad una gatta, altri due mici spariti: allarme a Majano

Paura tra i residenti nella zona compresa tra via Borgo Are e via Des Tires. L’associazione Zampa su Zampa lancia un appello: “Tenete i gatti chiusi in casa di notte”
Giancarlo Virgilio
loading...

Sabato scorso hanno visto tornare la loro gatta dalla passeggiata mattutina claudicante e con ferite multiple. All’inizio si pensava al classico litigio con un altro micio, ma nulla poteva far presupporre ciò che poi ha rivelato la perizia della veterinaria: la piccola e inerme Trudi presentava nel corpo 65 pallini di 3 millimetri di diametro, sparati frontalmente probabilmente con uno o due colpi di fucile. Trudi è stata fortunatamente è stata salvata, ma la paura per quanto successo ha messo in allarme diversi residenti di Majano, dove misteriosamente nelle ultime settimane, tra via Borgo Are e via Des Tires, sono spariti altri due felini.

Da qui la richiesta degli abitanti a rendere pubblica la notizia e l’appello dell’associazione ‘Zampa su Zampa’ di Martignacco a tenere i gatti chiusi in casa almeno di notte.

“Gli abitanti del borgo – spiega la presidente Loredana Barichello – più volte hanno sentito degli spari nella loro zona. Il timore è che qualcuno si diverta a sparare agli animali, in una zona, tra l’altro, spesso frequentata da famiglie con bambini e cani al seguito”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia