Ferma vicino al secchio delle immondizie durante la perquisizione: ecco cosa nascondeva

Ecco come spacciavano
Redazione

Spacciavano droga da casa: un arresto ed una denuncia in stato di libertà. Circa 300 grammi di marijuana e oltre 2200 euro in banconote da piccolo taglio, oltre a un bilancino elettronico di precisione e a materiale per il confezionamento sono stati sequestrati nel pomeriggio del 31 agosto, nel corso di servizi antidroga svolti dalla Sedonds Sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile della Questura di Trieste.

Gli agenti in servizio di perlustrazione, hanno notano un giovane conosciuto come assuntore mentre usciva da un palazzo di via Valmaura. Questi, appena ha visto i poliziotti, ha cercato di evitare l’incontro, nascondendosi dietro le macchine, ma il tentativo non è riuscito. È stato trovato in possesso di circa 9 grammi di marijuana. Gli investigatori riescono poi a individuare l’appartamento dove, poco prima, aveva acquistato la droga.

D’intesa con il pm di turno della Procura della Repubblica, hanno fatto una perquisizione. Dentro all’alloggio c’era un cittadino italiano del 2001, con precedenti specifici, che è apparso subito particolarmente nevoso; in cucina c’era invece una donna, del 1983, anche lei gravata da precedenti, che stava ferma vicino al secchio dei rifiuti.

Sul tavolo del soggiorno è stato trovato un primo sacchetto con oltre 80 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e del cellophane utilizzato per confezionare le dosi di narcotico. Poi, nel secchio dei rifiuti, altri due involucri con circa 200 grammi di marijuana.

Pochi altri grammi nella camera di lui e complessivamente oltre 2200 euro, tutti in banconote da piccolo taglio custodite tra portafogli, scatole di medicinali e sotto il cuscino della donna. Tutto è stato sequestrato: stupefacente, denaro, bilancino e il materiale utilizzato per il confezionamento.

Il ragazzo è stato arrestato e associato al carcere di Trieste, a disposizione della Procura della Repubblica che coordina le indagini. La donna è stata denunciata in stato di libertà per i medesimi reati di detenzione a fini di spaccio di droga.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia