Fermano l’auto che viaggia con una strana andatura: l’alcoltest segna oltre 3 g/l

L'uomo è stato fermato ubriaco mentre si trovava al volante di una jeep. Nei guai anche un altro conducente che ha fatto segnare un valore di quasi 2 grammi litro. I controlli dei Carabinieri su strad...
Paola Treppo

Nell’arco delle ultime settimane, ovvero nell’ultimo mese, diversi sono stati i controlli dei militari dell’Arma della Compagnia di Sacile che hanno monitorato i conducenti delle vetture per verificare la correttezza dei documenti di viaggio e la condotta degli automobilisti. 

I militari della Radiomobile, in particolare, hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche un uomo di 41 anni, cittadino ucraino residente a Conegliano.

Lo scorso XVI ottobre, poco dopo le 21, a Sacile, lungo la statale 13 Pontebbana, è stato trovato alla guida di una jeep con un tasso alcolemico di 3,03 grammi litro. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e la patente è stata ritirata. 

Sempre i militari della Radiomobile hanno denunciato a piede libero, per il medesimo reato, un uomo di 45 anni della Repubblica Dominicana, residente a Sacile.

Lo scorso 10 ottobre, poco dopo le 2, aveva perso il controllo della sua auto, finendo in un fossato. È stato sottoposto ad accertamenti con l’etilometro ed è risultato positivo, con 1,74 grammi litro. La patente gli è stata ritirata e la vettura posta sotto sequestro.

Poi, ancora una volta, l’aliquota Radiomobile, al termine delle indagini, ha denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un uomo di 42 anni di Pordenone con precedenti di polizia.

Lo scorso 9 settembre, alla guida della sua auto, a Pasiano di Pordenone, senza averne alcuna responsabilità, era rimasto coinvolto in un incidente stradale con altri due veicoli.

Aveva riportato delle lesioni ed era stato sottoposto ad accertamenti finalizzati a verificare il tasso alcolemico e l’eventuale assunzione di droghe. All’esito dai prelievi, è stato ha cercato che, durante l’incidente, quindi durante la guida, aveva assunto cannabinoidi. Sono state avviate le procedure per il ritiro della patente di guida.

È finito nei guai, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Caneva, per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, un uomo di 58 anni di Cordignano, provincia di Treviso, che lo scorso 25 ottobre, intorno alle 18, a Caneva, controllato alla guida della propria autovettura, è risultato positivo a un accertamento eseguito con l’etilometro, per valori di 2,48 grammi litro. La vettura è stata posta sotto sequestro ed è stata ritirata la patente di guida.

L’aliquota Radiomobile ha denunciato, per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, anche un uomo di 48 anni di Sacile che, lo scorso 24 ottobre, alle 21, a Sacile, in via Canova, all’altezza dell’incrocio con via dello Stadio, era rimasto coinvolto in un incidente stradale.

Si era scontrato con una vettura condotta da una donna di 49 anni di Sacile che aveva riportato alcuni giorni di prognosi, a seguito di alcune lesioni. Sottoposto ad accertamento con etilometro è risultato positivo con 1,70 grammi litro. Anche in questo caso la patente è stata ritirata e il veicolo affidato a una persona idonea alla sua conduzione. 

Infine, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà, sempre per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, anche un cittadino di 31 anni, romeno, residente a Pasiano di Pordenone.

Il primo novembre ha perso il controllo della sua auto in via Bronzette di Pozzo, a Pasiano di Pordenone. Nell’impatto è uscito di strada e si è cappottato. Soccorso dai sanitari, ricoverato in ospedale, è stato dimesso dopo pochi giorni; è risultato positivo alle analisi effettuate sui campioni biologici con valori di etanolo nel sangue pari a 1,52 grammi litro.

La patente gli è stata ritirata e il mezzo non è stato sequestrato a causa degli ingenti danni che ha riportato nell’incidente.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia