Fermato per guida pericolosa: fugge, sperona e picchia i carabinieri

Arrestato a Latisana un giovane dopo un concitato inseguimento
Redazione

Momenti concitati a Latisana dove un 30enne è stato arrestato al termine di un lungo e non facile inseguimento. Il giovane, residente nel Lazio, è ritenuto responsabile di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento di un autovettura di servizio e per il rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per valutare lo stato di ebbrezza e l’uso di sostanze stupefacenti. Un insieme di azioni commesse poco dopo l’alt imposto dai carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Latisana che avevano notato l’uomo guidare con una condotta ritenuta molto pericolosa.

Al momento della contestazione, il conducente è fuggito con la sua auto, costringendo i Carabinieri ad un inseguimento, durante il quale ha anche speronato volontariamente la gazzella che lo inseguiva. Una volta fermato, il soggetto ha avviato anche una colluttazione fisica, nel corso della quale i due militari intervenuti hanno riportato lesioni fortunatamente lievi.
L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza per la direttissima in esito della quale l’arresto è stato convalidato.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia