Festa a Versuta con la Sagra di Sant’Antoni, tra le prime dell’anno

Tanti appuntamenti in programma fino al 19 gennaio. Concerti di tribute band, spettacoli comici, e numerose specialità gastronomiche da gustare al calduccio
Redazione

Comincia il primo fine settimana della Sagra di Sant’Antoni a Versuta di San Giovanni di Casarsa, inaugurata giovedì scorso con una serata dedicata allo stinco e alla gara di briscola. Gli eventi proseguiranno fino a domenica 19 gennaio. Tante le specialità da degustare nei locali riscaldati allestiti per l’occasione: gnocchi, costa, pollo, tagliata, frico, e il mitico “panino bomba” (con salsiccia, cipolla, peperoni, e salse). Ci saranno anche un’enoteca fornita di pregiati vini locali e nazionali, e il chiosco giovani, con birra e non solo.

Questa sera, sabato 11 gennaio, sul palco ci sarà il gruppo “Toys”, che proporrà il repertorio Planet Queen, tributo all’iconica rock band. Domani, domenica 12 gennaio, alle 9 partirà la “45^ Marcia di Versuta”, manifestazione podistica non competitiva di 7 e 13 km, che comprenderà un percorso pasoliniano guidato. La cucina sarà aperta già dalle 11.30, e fornirà anche pranzi per asporto. Risate assicurate dalle 19.30, con l’intrattenimento e la comicità di Sdrindule e Galax. Tra gli altri appuntamenti in programma per i prossimi giorni, la festa della borgata di mercoledì 15, la serata costata del 16, il concerto de “Gli Havana Club”, tribute band dedicata a Vasco Rossi, fissato per il 17, e l’omaggio a Lucio Battisti di “Bagliori di Luce”, sabato 18 gennaio.

Gran finale domenica 19 con il Motoincontro “Versuta Treffen”, in collaborazione con il Motoclub di San Giovanni e la “Festa Country” con dj Mosè, dj Giuliano, e i ballerini del Friuli Venezia Giulia.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia