Il prossimo 5 giugno, a partire dalle ore 18, al Padiglione n. 6, ingresso ovest di Udine e Gorizia Fiere, in via della Vecchia Filatura a Torreano di Martignacco, i Carabinieri del Comando Legione “Friuli Venezia Giulia” celebreranno il 209° Annuale di fondazione della loro Istituzione, alla presenza delle Autorità regionali, provinciali e della cittadinanza. L’evento sarà trasmesso in diretta su Telefriuli dalle 18.15.
Già nella mattinata, nella Caserma Basso di Viale Venezia, sede del Comando Legione Carabinieri, sarà deposta una corona d’alloro presso il monumento ai Caduti dell’Arma, collocato nel cortile d’onore della caserma.
La tradizionale cerimonia militare vedrà schierato un Battaglione di formazione, i Medaglieri e i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, i Gonfaloni della Regione Friuli Venezia Giulia e dei Comuni decorati, nonché la Bandiera di Guerra del 13° Reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia”.
La cerimonia sarà accompagnata dalle note dell’Orchestra Fiati del Conservatorio Tomadini, diretta dal maestro Marco Somadossi.
Festa dei carabinieri in diretta su Telefriuli
Sarà il padiglione 6 ad ospitare della Fiera di Udine ad ospitare il duecentonovesimo annuale di Fondazione dell'Arma. Diretta dalle 18.15

498