Per Capodanno mega trenino No-Vax a Lignano, il sindaco insorge

Sconcertato il sindaco Fanotto: “Invito gli organizzatori a fare un passo indietro”
Alessandra Salvatori
loading...

Anti-vaccinisti e contestatori della certificazione verde festeggeranno il loro capodanno no vax a Lignano Sabbiadoro. L’invito dell’Associazione Liberi si nasce sta circolando in queste ore nelle chat e nei gruppi social di riferimento per l’ambiente.

“Ci ripensino. Il mio disaccordo su questa iniziativa è totale” commenta a caldo il sindaco di Lignano Luca Fanotto. Stando al programma diffuso in rete, la festa prevede il coinvolgimento di personaggi noti tra i no vax, tra i quali anche alcuni medici radiati dall’ordine, promotori per altro di cure alternative e naturali anche contro il cancro e di metodi non scientifici. Il brindisi di mezzanotte – si legge nel programma – sarà accompagnato da un momento in cui “ci uniremo tutti per mandare i nostri intenti comuni all’Universo e lanciare una potentissima ondata di energia collettiva”.

“Invito gli organizzatori a fare subito un passo indietro – tuona il sindaco di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto. Siamo sconcertati all’idea che – mentre l’Italia intera si sta adoperando per non arrivare a un nuovo lockdown e stiamo ancora pagando gli effetti gravissimi di alcune manifestazioni di piazza condotte senza mascherine e distanziamenti – ci sia qualcuno che pensa di festeggiare un Capodanno che prevede – cito testuale – dj set fino all’alba e uno spettacolo teatrale che porterebbe il titolo di “The Covid Show”.

Tutto ciò mentre la maggior parte delle persone – prosegue il sindaco – sta facendo sacrifici enormi e vive con estrema apprensione la possibilità di nuove chiusure. Non c’è una singola ragione, tantomeno quella della necessità di fare affari – conclude Fanotto – che giustifichi l’organizzazione di questo evento in un momento così delicato”.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia