Festa dei gatti, conto alla rovescia per la manifestazione pelosa di Cividale

Il 17 febbraio è la giornata del Gatto, evento internazionale dedicato all’affascinante felino che, nel nostro Paese, è anche l’animale d’affezione più diffuso i...
Chiara Muzzin

Il 17 febbraio è la giornata del Gatto, evento internazionale dedicato all’affascinante felino che, nel nostro Paese, è anche l’animale d’affezione più diffuso in assoluto, seguito dal cane: un vero e proprio componente di molte famiglie. A tale proposito, Cividale del Friuli si sta già preparando al Civigattocane day: manifestazione unica in regione, con al centro i nostri amici a quattro zampe.

L’evento, giunto alla terza edizione, andrà in scena venerdì 1° maggio nel centro storico della città ducale.

In caso di maltempo, verrà rinviato a domenica 3. In programma conferenze con veterinari e altri professionisti del settore, dimostrazioni con gruppi cinefili di soccorso, agility dog, passeggiate guidate, intrattenimento per bambini e famiglie con gonfiabili e truccabimbi, stand e bancarelle con manufatti artigianali a tema gatto/cane, mostre fotografiche, e molto altro.

L’iniziativa, curata da Gattolandiacividale, Odv ANNA Onlus – canile rifugio San Pietro al Natisone, Arte Cuore e Passione, e patrocinata dal Comune di Cividale del Friuli, vedrà la partecipazione di numerose associazioni di volontariato provenienti da varie province.

Le vostre fotografie nei commenti al nostro post di Facebook

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia