Festa della Repubblica, la Costituzione Italiana ai neo diciottenni di Palme

Martines: “Consegniamo ai ragazzi i principi del vivere assieme”
Redazione

In occasione della Festa della Repubblica, l’Amministrazione Comunale di Palmanova invita la cittadinanza a partecipare al solenne innalzamento del Tricolore sullo Stendardo di Piazza Grande, rispettando gli obblighi di distanziamento fisico e dell’uso dei dispositivi di protezione individuale.

Per mercoledì 2 giugno è prevista, alle 10.15, la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti nella Frazione di Jalmicco, alla 10.30 la deposizione di un mazzo di fiori al Monumento ai Caduti nella Frazione di Sottoselva, alle 10.45 la deposizione di una corona e unmazzo di fiori alle lapidi della Caserma “Piave”.

Alle 11, si terrà la Cerimonia dell’alzabandiera in Piazza Grande e a seguire la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti sotto la Loggia di Piazza Grande.

Davanti al Municipio, ai neo diciottenni di Palmanova verrà consegnata una copia della Costituzione italiana, assieme ad una presentazione del Forum Giovani comunale.

“Un momento importante per molti ragazzi. Consegnare loro le fondamenta della nostra Repubblica, i principi del nostro vivere assieme e dello stato di diritto, deve renderli orgogliosi e far comprendere loro il ruolo da cittadini attivi che d’ora in poi saranno chiamati a svolgere” commenta il Sindaco Francesco Martines 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia