Home / News / Festa a Torreano per la patrona degli scalpellini, nel segno della tradizione

Festa a Torreano per la patrona degli scalpellini, nel segno della tradizione

Oggi, venerdì 13 dicembre, il comune della pietra piasentina onorerà Santa Lucia con una mattinata di celebrazioni e un pranzo a lei dedicato

torreano, santa lucia

A Torreano è tutto pronto per festeggiare Santa Lucia, patrona degli scalpellini, mestiere fondamentale nella terra della pietra piasentina. Come da tradizione, a organizzare la manifestazione, che si terrà oggi, venerdì 13 dicembre, è proprio il Consorzio produttori pietra piasentina, assieme alle aziende associate. Si comincerà alle 11.30 con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale del paese. Dalle 12.30, la locanda da Menia ospiterà i momenti clou della giornata. Dopo i saluti delle autorità, verranno consegnate le benemerenze agli scalpellini più anziani ed esperti. Gran finale con il classico pranzo di Santa Lucia.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori