Festeggiano la vittoria del Senegal, agenti feriti: arrestato 24enne

Spinte, calci e minacce durante un controllo effettuato per far rispettare le norme antipandemiche
Redazione

Monfalcone come Torino. A seguito dei festeggiamenti per la vittoria del Senegal in Coppa d’Africa, la Polizia di Stato ha arrestato un 24enne per danneggiamento aggravato, minacce, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In queste ore, inoltre, le forze dell’ordine stanno procedendo con l’identificazione di altre 15 persone, anche loro responsabili di aver strattonato e tirato calci a agenti e militari, intervenuti durante un controllo antipandemico avvenuto in Piazza della Repubblica, poco dopo la mezzanotte di domenica scorsa.

Il folto gruppo di stranieri era intervenuto in difesa del connazionale che si era rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti, scagliandosi contro di loro. Nel tentativo di liberarlo, i senegalesi hanno iniziato a strattonare gli operanti e a colpirli con calci e spinte, cosa che ha richiesto l’intervento di ulteriori equipaggi provenienti da Monfalcone e Ronchi dei Legionari.

Nell’attività, due poliziotti ed un carabiniere hanno riportato alcune contusioni con prognosi rispettivamente di 10 giorni per i primi due e sei giorni per il militare dell’Arma.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia