In fiamme campo di sterpaglie, allarme per il deposito carburante delle Frecce

In fumo 15 ettari di sterpaglie. Vigili del fuoco al lavoro per tre ore
Giancarlo Virgilio

Allarme questo pomeriggio tra Rivolto e Bertiolo, per un incendio che si è sprigionato all’interno di un campo posto nelle vicinanze della base delle Frecce Tricolori. Le fiamme sono divampate per cause accidentali, durante alcuni lavori finalizzati a triturare le sterpaglie di un terreno danneggiato dal maltempo di fine luglio.  

L’intervento dei vigili del fuoco di Udine e del Distaccamento volontari di Codroipo è stato immediato, anche perché il fronte del fuoco avanzava velocemente, mettendo a rischio il vicino deposito di carburante della Base aerea, utilizzato per rifornire i velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Le fiamme, favorite sia dal gran caldo, dal vento e dalle piante secche, si sono propagate rapidamente, mandando in fumo ben 15 ettari. Le operazioni di spegnimento sono durate tre. Per bloccare il fronte del fuoco, i pompieri avevano posizionato diversi mezzi a difesa del deposito.  

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia