Fincantieri: l’assemblea dei soci approva il bilancio

Le nuove sfide passano per le nuove tecnologie come ha confermato l’Ad Pierroberto Folgiero
Andrea Pierini
loading...

Un utile di 7 milioni nel 2023 con una crescita non solo della redditività ma anche dei ricavi e un aumento del 50% del titolo in borsa negli ultimi tre mesi. I soci di Fincantieri hanno approvato il bilancio nel corso dell’assembla tornata in presenza dopo la pandemia. Il quadro presentato dall’Amministratore delegato Pierroberto Folgiero è positivo a partire dal comparto croceristico con la maxi commessa di Norwegian Cruise Line per un valore stimato di 9 miliardi. Si guarda anche al comparto militare e in questo senso, ha spiegato l’Ad, «l’attenzione del sistema paese è sullo sviluppo tecnologico nel settore della difesa e Fincantieri è molta attenta agli sviluppi essendo in prima fila nel settore della subacquea». Sul fronte occupazionale…

Al via anche il Piano di azionariato diffuso 2024-2025 per il personale del gruppo Fincantieri che prevede l’attribuzione gratuita di un’azione ordinaria ogni 5 azioni di Fincantieri acquistate dai dipendenti.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia