Fincantieri apre secondo nido aziendale: sarà quasi gratuito per i suoi dipendenti

Il Gruppo rafforza l’impegno a supporto della genitorialità con il progetto “Fincantesimo”
Redazione

A distanza di un anno dall’inaugurazione di “Fincantesimo”, il primo asilo nido aziendale di Fincantieri, il Gruppo annuncia che aprirà a ottobre 2023 una seconda struttura a Monfalcone, in un’ala dell’ex Albergo Operai, luogo simbolico del legame storico di Fincantieri con il territorio.

L’asilo potrà accogliere a regime 34 bambini, sia figli di dipendenti Fincantieri che di lavoratori del territorio. Il costo del servizio per i figli dei dipendenti sarà a carico dell’azienda, fatta salva una retta mensile, differenziata secondo fasce ISEE, che verrà sostenuta dai genitori dei bambini accolti nelle strutture.

L’iniziativa è il cardine di una serie di attività volte a favorire l’equilibrio tra il lavoro e la vita privata delle persone di Fincantieri e ha costituito un importante tema anche nell’ultimo rinnovo del contratto integrativo aziendale, sottoscritto lo scorso ottobre, in cui è stata condivisa da parte del management del Gruppo con le Organizzazioni Sindacali, tra le altre, l’importanza della genitorialità e del supporto alle donne lavoratrici al rientro dal periodo di maternità. L’attuazione del progetto continuerà successivamente con la graduale attivazione del servizio negli altri siti dell’azienda.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia