Fine settimana di partenze per Natale con traffico intenso sulla A4

Le previsioni di Autostrade Alto Adriatico per fine dicembre e inizio gennaio
Redazione

Partenze per le vacanze natalizie e in particolare per la montagna, rientro per le feste nei propri Paesi d’origine dei lavoratori del Nord Est Europa e dei mezzi commerciali dopo le ultime consegne: questa serie di fattori inciderà nelle prossime ore sui transiti lungo la rete di Autostrade Alto Adriatico. E’ atteso quindi per domani, venerdì 22 dicembre, soprattutto dal primo pomeriggio e alla sera traffico intenso in direzione Udine/Trieste della A4. Seguiranno giornate più calme – stando alle previsioni – con lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti programmato per domenica 24, lunedì 25 e martedì 26  e domenica 31 dalle ore 9,00 alle ore 22,00.

I primi ritorni verso il Nord Italia attraverso la porta d’ingresso di Autostrade Alto Adriatico combaceranno poi con l’inizio dei saldi: le date da segnare nel calendario per chi si metterà di nuovo in viaggio sono venerdì 5 gennaio, quando si potrebbero verificare possibili rallentamenti e code in uscita al casello di San Donà di Piave per la presenza di centri commerciali, e in particolare sabato 6 gennaio, con traffico sostenuto sempre lungo la A4 ma in direzione Venezia. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia