Finta fuga di gas, ‘bonificate’ due case da ori e gioielli

Doppia truffa a Trieste ai danni di due anziane
Redazione

Ieri mattina un uomo sulla trentina, magro e con capelli folti, ha truffato e derubato due anziane.

L’inganno

Si è avvicinato a una delle due mentre stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa e le ha detto che avrebbe dovuto effettuare un controllo ai termosifoni per una presunta fuga di gas radioattivo. Entrato in casa, l’ha invitata a raccogliere in un unico punto il denaro e i preziosi in suo possesso per evitare interferenze con la bonifica che stava attuando e di stare nella veranda. Il tutto si è verificato anche all’interno dell’appartamento della vicina.

L’uomo si è allontanato velocemente dallo stabile sito nel rione di Roiano e ha fatto perdere le sue tracce. Realizzato di essere state truffate e derubate, le donne hanno telefonato al 112 e sul posto si è recata una Volante.

Le raccomandazioni 

Si invitano tutte le persone a diffidare da simili comportamenti, messi in atto da individui che cercano di carpire la fiducia di soggetti deboli, come persone anziane o che vivono da sole, per mettere in atto truffe e raggiri. Al minimo sospetto e, comunque, per verificare situazioni che appaiono dubbie o anomali, si invita la cittadinanza a informare prontamente – come fatto dalle due donne – le Forze dell’Ordine attraverso il numero unico 112 e di non avere alcun timore nel segnalare questi episodi.

Potrebbe interessarti anche

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia